Da vedere

Nei paraggi

Cosa vedere

  • PARCO DEGLI AGRUMI: parco con 25 specie di agrumi diversi. Ingresso gratuito, con possibilità di visite guidate durante il periodo estivo. (https://www.cannero.it/it/cannero-riviera/il-parco-degli-agrumi/)

  • VILLA TARANTO: Situata a Verbania, Villa Taranto è un giardino botanico di 16 ettari, che vanta specie floreali provenienti da ogni parte del mondo. Visitabile da marzo a novembre. Raggiungibile tramite bus. (https://www.villataranto.it/)

  • PARCO PALLAVICINO: Situato a Stresa, Parco Pallavicino è costituito da 18 ettari di parco, che ospitano diverse specie faunistiche e botaniche. Adatto alle famiglie. (https://www.isoleborromee.it/parco-pallavicino/)

  • ISOLE BORROMEE: Isola Madre, Isola Bella e Isola dei Pescatori. Possibilità di visitare il giardino botanico; il palazzo e i caratteristici vicoli con botteghe e ristoranti. Situato di fronte a Stresa e raggiungibile tramite il servizio di navigazione Lago Maggiore e/o taxi boat privati. (https://www.isoleborromee.it/)

  • BIG BENCH MONTE CARZA: La prima panchina gigante del Lago Maggiore, situata a 1116 mslm, con un panorama unico sul lago e il paesaggio circostante. Raggiungibile in auto e bicicletta. (https://www.lagomaggioreguide.com/big-bench-la-panchina-gigante-sul-lago-maggiore/)